BLOG e ARTICOLI VARI

Maga Gaia in conferenza

Mi sono lanciata in una nuova avventura... quella della conferenziera. Ho cominciato a girare i vari club magici italiani (e in Agosto approderò in America!) con una conferenza dal titolo I BAMBINI NON ESISTONO. Questa volta il mio pubblico è composto da colleghi prestigiatori, professionisti o dilettanti, a cui racconto la mia esperienza professionale, e spiego teoria e pratica dietro ai miei spettacoli, agli effetti che propongo e alle mie tecniche di marketing e comunicazione. 

Durante la conferenza si può anche comprare un libretto di circa 48 pagine a colori, e alcuni effetti originali sia da scena sia da close-up per arricchire il proprio arsenale magico.

Finora l'accoglienza ricevuta e i feedback post conferenza sono stati ottimi. I colleghi hanno apprezzato soprattutto (riporto parole loro) la professionalità e la generosità mostrate, in quanto condivido totalmente il mio lavoro. A differenza di quello che possono pensare i non addetti ai lavori, il pubblico dei bambini è il più difficile da gestire e conquistare, e non ci si può improvvisare maghi per bambini solo perchè gli effetti rivolti a loro sono solitamente tecnicamente molto semplici da imparare. Lavorare per i bambini richiede attitudine, studio, conoscenza ed esperienza, altrimenti si rischia di fare solo danni.

Questo nuovo percorso mi sta veramente dando soddisfazioni inaspettate, girare i club magici e vedere le varie realtà locali è entusiasmante e costruttivo, così come confrontarsi con i colleghi.

Ad Agosto sono stata addirittura invitata a portare la conferenza in America, al congresso magico KIDABRA, l'unico congresso magico internazionale dedicato esclusivamente alla magia per bambini. Per me è un grande traguardo e un grande punto di partenza. Diverse volte sono stata semplice congressista e spettatrice a questo meraviglioso evento annuale, e pensare che nella prossima edizione ne diventerò protagonista insieme ad alcuni prestigiatori americani che per me sono dei veri propri miti... beh è fantastico!

Vi terrò aggiornata su questa bellissima avventura, che per me è anche una scusa per visitare l'Italia e i suoi bellissimi borghi.

Maga Gaia... sulle pagine di Magia Moderna!

Magia Moderna è la rivista del Club Magico Italiano. Nell'ultimo numero uscito (Anno LXIV /N-2 - 2016) è stato dedicato un ampio servizio a Maga Gaia e al suo spettacolo teatrale IL TRUCCO C'E' MACCHISSENEFREGA. 

INTERVISTA PER "DONNE SUL WEB"

Potete leggere qui l'intervista che mi hanno fatto sul portale DONNE SUL WEB

TIGER EXPERIENCE, un'esperienza magica!

Quanti luoghi si possono definire veramente magici? Io ne conosco diversi, ma tra tutti spicca il Tiger Experience. Leggete l'articolo che vi spiego di cosa si tratta... e condividetelo!

SELEZIONATA PER LA RIVOLUZIONE

Maga Gaia selezionata nel cast del REVOLUTION FANTASY FESTIVAL per portare i suoi spettacoli nei teatri di Saint Vincent e le strade di Chatillon in Valle D'Aosta!

Google+