TIGER EXPERIENCE, un'esperienza magica!

Quanti luoghi si possono definire veramente magici? Io ne conosco diversi, ma tra tutti spicca il Tiger Experience. Leggete l'articolo che vi spiego di cosa si tratta... e condividetelo!

Ci sono luoghi che colpiscono per la loro bellezza, per la loro atmosfera, per la pace che recano o per l'adrenalina che ti mettono in circolo. Quanti di questi luoghi però possono essere definiti magici? Se qualcuno mi chiedesse di nominare un luogo a cui poter attribuire questa parola a me cara, senza pensarci direi subito il Tiger Experience.

Non lo conoscete? Cerco di darvi una sommaria descrizione, conscia che difficilmente le parole possono rendere giustizia a questo luogo speciale. Il Tiger Experience si trova a Campolongo Maggiore (VE), facilmente raggiungibile in quanto a metà strada tra Padova e Venezia. Il parco ospita una trentina di grandi felini di diverse specie ma non è assolutamente uno zoo: si puo' visitare solo su prenotazione e tramite visita guidata. Durante queste visite vi verra' spiegato tutto su questi meravigliosi animali, sul perche' sono in cattivita', sull'addestramento tramite rinforzo positivo, verranno fornite nozioni base di etologia e li vedrete interagire con i loro keepers. Il rapporto uomo-animale è forse la cosa più incredibile e inaspettata di questo posto fuori dall'ordinario. Siate onesti, quante volte vi è capitato nella vita di poter vedere dal vivo un uomo che si fa leccare da un puma, fa i grattini in pancia a un leone, gioca con un leopardo e fa bere dal biberon un cucciolo di tigre? Tutto questo è normale amministrazione al Tiger Experience e l'uomo in questione è Gianni Mattiolo, illusionista di fama internazionale e ideatore del parco, che oggi gestisce con il socio Giacomo Ferrari.

La sua filosofia è semplice e viene perfettamente descritta nella frase che si legge sul cancello all'entrata del Parco: "N oi non siamo i padroni degli animali.
Ogni animale appartiene a se stesso.Noi siamo solo i "keepers"ovvero le persone che hanno il dovere e la fortuna di potersene prendere cura."

Non solo grandi felini, il parco ospita anche rapaci e pappagalli. oltre che due simpaticissimi orsetti lavatori.

Le modalità di visita sono sostanzialmente due: una denominata EXCLUSIVE e la visita di gruppo. La Exclusive è una visita di 5 ore circa che viene fatta per un minimo di 2 a un massimo di 4 persone e dura circa 5 ore in cui avrete il parco solo per voi e Gianni o Giacomo vi mostreranno anche il dietro alle quinte del loro lavoro. Le visite guidate di gruppo si svolgono solitamente la domenica pomeriggio, durano circa due ore e costano 10 euro più 5 di tesseramento la prima volta. Per informazioni e per prenotare una visita potete chiamare Gianni al 3479827131 o Giacomo al 3890445835. Il sito internet del parco è http://www.tiger-experience.com/Tiger-Experience.com/Homepage.html

Ora però... una grande news!!! Maga Gaia e il Tiger Experience stanno cominciando una collaborazione che mi vedrà presente con i miei spettacoli in alcune giornate del parco dedicate ai bambini! Il primo appuntamento ufficiale è il 12 giugno per festeggiare insieme la fine dell'anno scolastico!

Il programma della giornata è il seguente:

ore 10: Ritrovo e saluti al parco

ore 10.30: Visita guidata

ore 12.30: Grigliata

ore 15: Spettacolo di magia con MAGA GAIA 

ore 16: Merenda e saluti finali

Il prezzo dell'intera giornata comprensiva della visita, della grigliata (cibo e bevande a volontà), e dello spettacolo di magia è di SOLAMENTE 20 EURO a persona!!!!

La prenotazione è obbligatoria ed essendo i posti limitati conviene anche fare in fretta! Per informazioni e riservare i vostri posti chiamate Giacomo al 3890445835.

 

Durante l'estate collaborerò ad altri eventi del parco, per rimanere aggiornati vi invito a cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/magagaia e a iscrivervi alla mia newsletter compilando il form su http://www.magagaia.com/1/newsletter_4191094.html

 

Scarica qui sotto la locandina con la descrizione dell'evento del 12 giugno.

12giugno12giugno [2.934 Kb]
Google+